Videoclip musicale

Ciao a tutti! Oggi voglio spiegarvi l'ultimo lavoro che abbiamo fatto in classe.
Il prof Manfredini ci ha chiesto di scegliere una canzone che ci piacesse e di interpretarla a modo nostro utilizzando varie fotografie che rispecchiassero il significato che volevamo attribuirgli.
Quindi, dopo aver scaricato la traccia audio della canzone e dopo aver trovato tutte le fotografie di cui avevamo bisogno, abbiamo montato il tutto con Imovie e una volta finito abbiamo pubblicato il video sul canale Youtube della classe.
Quest'attività di confronto tra fotografia e musica ci è servita per chiudere il discorso degli utilizzi della fotografia.


Il titolo della canzone che ho scelto è "Welcome to my life" dei Simple Plan.
La canzone si rivolge a tutte quelle persone che stanno attraversando un periodo difficile, dove nessuno riesce a comprenderle, dove tutto sembra crollargli addosso e niente sembra al posto giusto.
A mio parere questa canzone è rivolta soprattutto ai ragazzi perché ognuno, almeno una volta durante l'adolescenza, si è sentito esattamente come descrive il testo di questa canzone.
Secondo me, nella canzone, è presente "l'insegnamento" di non giudicare e/o discriminare una persona senza sapere realmente come sono le cose perché non possiamo mai sapere che cosa questa persona stia passando.
Prima di criticare qualcuno è sempre meglio chiedere se qualcosa non va e, se possibile, cercare di dare un aiuto.
Questo è il motivo principale per cui ho scelto questa canzone.
Con le foto che ho utilizzato volevo trasmettere esattamente le parole del testo, perciò ho utilizzato movimenti che valorizzassero il loro significato che andavano a loro volta a rappresentare il testo.



Commenti

Post più popolari